Si pubblica l'approvazione dello schema di Protocollo d'Intesa fra la Regione Lazio e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio   (DGR 3 agosto 2017, n. 484), per il "Rilascio certificazioni per obbligo vaccinale" e il nuovo modulo di dichiarazione sostitutiva (All.A2.pdf).

Tale protocollo è stato sottoscritto allo scopo di sollevare i genitori dalla necessità di acquisire il certificato vaccinale presso la ASL per poi esibirlo preso la Scuola.

Si precisa   che la dichiarazione sostitutiva dovrà essere presentata, mediante consegna a mano presso la segreteria dell’istituto, utilizzando l’allegato modulo entro il giorno 31/10/2017, termine previsto  dalla circolare MIUR prot. 1622 del 16/08/2017 per gli alunni di scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.

La mancata presentazione della documentazione, verrà segnalata dal dirigente scolastico alla ASL territorialmente competente entro 10 giorni dal termine sopra indicato.