Contenuto principale

Messaggio di avviso

banner pon

lL TRINITY COLLEGE è un EXAMINATION BOARD, cioè un ente certificatore britannico fondato nel 1870 e patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent.

In più di 60 paesi del mondo, da molti anni migliaia di studenti sostengono il GESE (Graded English Spoken Examination (esame di Inglese orale a cura del Trinity College di Londra), acquisendo un certificato di conoscenza dell’Inglese parlato, riconosciuto a livello internazionale.

Dall’anno 2012 il nostro Istituto è diventato centro registrato per sostenere gli esami Trinity. La frequenza dei corsi consente di sostenere un esame che rilascia un certificato, riconosciuto sia in Italia che nel Regno Unito, spendibile sia in ambito scolastico che lavorativo. Il Trinity College London opererà in stretta collaborazione con gli insegnanti della scuola, i quali consiglieranno a ciascun ragazzo il livello di esame a lui più adatto, su una scala da 1 a 12.

 

I livelli previsti per gli Istituti Comprensivi sono generalmente i primi cinque. I corsi per la scuola Primaria e Secondaria di I grado sono tenuti da docenti madrelingua in orario extrascolastico, e in genere di pomeriggio. Al termine dei corsi è previsto un esame che si svolge nell’ultima decade di Maggio. Gli esami si svolgeranno presso la nostra scuola e saranno condotti da un esaminatore madrelingua proveniente direttamente dal Regno Unito che sosterrà con ciascun candidato una breve conversazione su argomenti attinenti agli interessi personali. La conversazione verte su argomenti di difficoltà graduata a secondo dei livelli dell’esame (Grades) e si basa su conversazioni di vita quotidiana per i GRADES 1, 2, 3; per il GRADE 4 l’esame prevede una conversazione-interazione tra studente-esaminatore che si basa su un TOPIC (argomento) scelto e preparato dal candidato nel corso dell’anno, con l’ausilio dell’insegnante madrelingua; il GRADE 5 è identico al 4 ma i requisiti linguistici a diventano progressivamente più difficili.

Il progetto di quest’anno scolastico coinvolge non solo gli alunni della Scuola secondaria 1°, ma anche gli alunni delle classi 5° della scuola Primaria.

FINALITA’

  • Migliorare/approfondire la conoscenza della lingua inglese
  • Conseguire le certificazioni TRINITY (Grades 1, 2, 3, 4, 5)

OBIETTIVI

  • Potenziare e/o migliorare la competenza comunicativa nelle abilità orali;
  • Acquisire una pronuncia più corretta;
  • Preparare gli studenti alla certificazione TRINITY.