logo tirocinio formativoIl D.M. 249/2010 prevede che i percorsi formativi per l’insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado siano articolati in “un corso di laurea magistrale biennale ed un successivo anno di tirocinio formativo attivo". I corsi TFA possono essere istituiti presso una facoltà universitaria o presso le istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica che ne sono altresì sedi amministrative.

Si tratta di un corso di preparazione all'insegnamento di durata annuale istituito dalle università che attribuisce, all'esito di un esame finale, il titolo di abilitazione all’insegnamento in una delle classi di concorso previste dal D.M. del MiUR 30 gennaio 1998 n. 39. Il TFA è attivato per ciascuna classe di abilitazione secondo il fabbisogno.

L’Istituto Comprensivo “Via Renato Fucini ” di Roma risulta tra le Istituzioni Accreditate quali sedi di TFA per la Regione Lazio, secondo quanto previsto dal DM 93/12

In osservanza del D.M. 93/2012 si pubblicano gli elenchi con i posti disponibili per i tirocinanti dei percorsi di laurea magistrale Scienze della Formazione, nei percorsi di T.F.A

Responsabile delle Attività di Tirocinio per la scula primaria e per il sostegno: Prof.  .........................................

Tirocinio Formativo Attivo 2015/2016