Per costruire una forte alleanza educativa tra famiglia e scuola durante tutto il percorso di crescita dello studente, è necessaria una condivisione responsabile di valori quali fiducia, rispetto, solidarietà e collaborazione.

IL Patto Educativo di Corresponsabilità è un documento importante che per la prima volta mette in evidenza il contratto educativo tra scuola e famiglia.

L’obiettivo, vincolante con la sua sottoscrizione, è quello d'impegnare le famiglie, fin dal momento dell’iscrizione, a condividere con la scuola i nuclei fondanti dell’azione educativa. La scuola, oltre ad essere luogo deputato alla formazione culturale degli studenti attraverso l’insegnamento delle discipline, assume il ruolo fondamentale di affiancare i genitori nell’accrescimento dei figli sotto gli aspetti personale, relazionale e civile.

In allegato è possibile scaricare il Patto educativo per la firma.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (patto_corresponsabilita_educativa.pdf)patto_corresponsabilita_educativa.pdf166 kB